per le biblioteche

user name:  password:

Leggere srl
passione & competenza

Benvenuti nel sito di Leggere dedicato alle biblioteche.
L'accesso per la consultazione del catalogo e lo stato di avanzamento delle prenotazioni è riservato ai soli utenti registrati. Per eventuali informazioni scrivere a commerciale@leggere.it

***Vi segnaliamo che il sito è ottimizzato per i seguenti browser: Internet Explorer 10, Chrome, Mozilla Forefox e Safari. Con versioni precedenti di Internet Explorer potrebbero esserci problemi di visualizzazione. Consigliamo a tutti l'utilizzo di Chrome che, inoltre, è al 99% utilizzabile anche da utenti che hanno limitazioni di rete dal proprio amministratore.

"La danza delle rane", Guido Quarzo e Anna Vivarelli

Ad Antonio sembrò di entrare non in una stanza, bensì in un mondo parallelo, un mondo strano, meraviglioso ma anche inquietante.

Antonio, tredicenne figlio di un mugnaio, si trova a fare da assistente al grande abate Lazzaro Spallanzani, che all’epoca della storia si sta dedicando allo studio delle rane. Spallanzani, studioso dalle intuizioni brillanti e tenace sperimentatore, è alla ricerca di prove che confutino la teoria della generazione spontanea, secondo la quale gli essere viventi possono generarsi da oggetti inanimati.
Antonio, incuriosito dalla figura bizzarra dello scienziato, lo aiuta scrivendo incomprensibili nomi latini su piccoli pezzetti di carta, e, grazie all'entusiasmo che lo contraddistingue, comincia ben presto a farsi le domande giuste, riesce a risolvere un mistero e riceve un dono preziosissimo.
La danza delle rane è un avventuroso romanzo di formazione sullo sfondo dei grandi dibattiti illuministi.

Anna Vivarelli, autrice e drammaturga, da molti anni si occupa di educazione alla lettura per scuole e biblioteche e di formazione dei docenti; Guido Quarzo, scrittore e pedagogista, organizza laboratori e spettacoli di teatro per ragazzi e corsi scrittura creativa. Insieme sono autori di numerosi libri per l’infanzia.
Età di lettura: dagli 8 anni

©Leggere srl 2011 - Leggere srl è una società Centro Libri Srl -  Via Per Grumello, 57 - 24127 Bergamo - Tel 035.4243733 - Fax 035.318080 - info@leggeresrl.it - P.I. 02511020162